I Real Illusion nascono nel 2000 a Verona, su iniziativa di Stefano Negro (tastiera) e Luca Pegoraro (chitarra). Dopo una serie di avvicendamenti, la band trova la propria “strada” muovendosi tra vari generi musicali e suonando cover e brani inediti.
Nel 2008, con l’arrivo di Manuel Fabi (voce, ex Allborn), la band assume una nuova e più definita fisionomia virando verso un prog metal melodico influenzato anche dall’hard rock melodico anni ’80.
La line up definitiva si forma nel 2010 con l’arrivo di Luigi Di Carlo al basso e Marco Beso alla batteria (ex Forever Deep). Il gruppo così composto lavora con tenacia alla creazione di materiale inedito che viene proposto anche nei live.
Grazie al singolo “Burning” entrano in contatto con il produttore Frank Andiver, arrivando poco dopo in studio per registrare l’album d’esordio Impheria, pubblicato nel 2016.
Nel 2018 avviene un doppio avvicendamento in formazione, Davide Bicego e Massimo Santagiuliana prendono rispettivamente il posto di Fabi e Beso, e le sonorità della band virano verso sonorità maggiormente hard-rock prog.
Per maggiori info: sito | facebook
Formazione:
Luca Pegoraro: chitarra
Stefano Negro: tastiera
Luigi Di Carlo: basso
Massimo Santagiuliana: batteria
Davide Bicego: voce
Ex membri:
Manuel Fabi: voce
Marco Beso: batteria
Discografia:
2016 – Impheria (Andromeda Relix AND 43)
Lascia un commento