“The clutters stroryteller” è una gemma progressive rock in cui sembrano rivivere le incantevoli melodiosità dei Moody Blues proiettate nel 2020, il primo AOR e l’elegante romanticismo dei Queen di “A day at the races”, grazie alla talentuosa vocalità di Davide Moscato, agli splendidi arrangiamenti della Z-Band di Fabio Zuffanti (tastiere-mellotron-piano-Hammond-moog di Giovanni Pastorino e flauto-sax di Martin Grice a colorare con maestria, grazia e rimandi seventies) e… alla bellezza delle canzoni.
Mesmerising è lo pseudonimo adottato da Davide Moscato, autore di musiche e testi, già due album all’attivo, per la pubblicazione del suo nuovo disco edito dalla Lizard Records, ‘The Clutters Storyteller’.
Nove canzoni dal sapore Progressive che esaltano il brillante song-writing, tra intense ballate e brani dal piglio rock. Grandi protagonisti sono i fiati di Martin Grice e le note di Moog e Mellotron di Giovanni Pastorino. Nove brani dal coinvolgente impatto emozionale, che sanno commuovere e far sorridere, partoriti da Davide tra il 2017 e il 2018, poco dopo la tragica morte di sua madre, al quale il lavoro è dedicato (comunicato stampa).
Tracklist:
- Feel my dream
- Ballad Of A Creepy Night
- Slave of your shell
- Underground
- The vortex
- False reality
- In a different dimension
- The man who’s sleeping
- The last time you called my name
Line-up:
- Mesmerising – Davide Moscato Voci, tastiere occasionali nelle tracce 3 e 4
- Fabio Zuffanti – produttore artistico e basso
- Martin Grice – flauto e sax
- Giovanni Pastorino – Pianoforte, Organo Hammond, Mellotron, Moog
- Simone Amodeo – chitarre
- Paolo Tixi – batteria
Per maggiori info e acquisto: Lizard Records | Mesmering
Lascia un commento