È uscito Still Alive, il nuovo lavoro del progetto britannico Tiger Moth Tales. Il 2020 doveva essere un anno intenso per Pete Jones, “proprietario” del marchio, con un album già registrato in gennaio e una serie di concerti già in calendario. Poi la pandemia ha scombussolato i suoi piani.
Still Alive è la “versione” di Jones sulla situazione di isolamento vissuta a livello globale e fa appello alle emozioni contrastanti che molti di noi hanno provato in questi tempi difficili.
“Questo non è l’album che avevo pianificato di pubblicare in precedenza e le canzoni che avevo già registrato ai Fieldgate Studios nel Galles del Sud, per vari motivi al di fuori del nostro controllo, non è ancora possibile pubblicarle. Ma come molte altre cose quest’anno, questo nuovo mini-album è uscito all’improvviso come risposta ai tempi che stiamo vivendo. Ci sono diversi stati d’animo nelle canzoni, ispirati dai miei sentimenti altalenanti. Da visioni di un mondo condannato, e un crescente clima di follia, al desiderio di vedere i lati positivi, e lo spirito di resistenza e sopravvivenza. Speriamo che il messaggio sia, in ultima analisi, edificante e che raggiunga gli altri”.
L’album include anche un DVD bonus, un video della band girato dal vivo davanti a un pubblico “intimo” nei Rockfield Studios nel 2018, nell’ambito delle sessioni di “The Quite Room”.
Tracklist:
- Still Alive
- The Mighty Fallen
- Golden 05:58
- Lean Into Madness
- Whistle Along
- Still Alive (Reprise)
- Overture (Live)
- Don’t Let Go, Feels Alright (Live)
- The Tears Of Frigga (Live)
- Migration (Live)
- The Ballad Of Longshanks John (Live)
- The Merry Vicar (Live)
- Tigers In The Butter (Live)
- A Visit To Chigwick (Live)
Per info e acquisto clicca qui
Lascia un commento