Uscirà il 9 ottobre, per KScope, Space for the Earth, il nuovo album degli Ozric Tentacles.
Scritto, registrato e prodotto da Ed Wynne nel suo ‘Blue Bubble Studios’ posto in riva al mare, il nuovo lavoro è ispirato alle colline, le valli e le spiagge scozzesi che circondano il suo studio.
Wynne sente che l’isolamento, in qualche strano modo, ha dato spazio alla Terra di respirare per un po’ e alla gente di riscoprire la sua vibrante capacità di guarigione. “Questa è la space music di cui la gente della Terra può godere”.
L’album si snoda attraverso paesaggi sonori incantati, con assoli di chitarra esplosivi, grooves spaziali e atmosfere ambient. Wynne suona la sua Ibanez Jem, una nuova chitarra a 8 corde, numerosi synth e il basso. Van Gelder usa il rullante originale che ha suonato nei primi sei album a cassette e nelle prime esibizioni dal vivo di Ozric. Un brano presenta Champignon che suona il kaval, un tradizionale flauto di legno balcanico.
L’opera d’arte dell’album è stata ispirata direttamente dalla musica e realizzata dall’artista Kitty (Twisty-Trees) con l’aiuto di Ed e dell’artista cosmica Ivy.
Tracklist:
- Stripey Clouds [6:37]
- Blooperdome [5:43]
- Humboldt Currant (full version) [8.58]
- Popscape [4:51]
- Climbing Plants [7:05]
- Space For The Earth [7:36]
- Harmonic Steps [6:35]
Per maggiori info e acquisto clicca qui
Lascia un commento