Patrizio Fariselli ritorna con una nuova formazione live di altissimo livello, con un repertorio di classici degli Area e nuove sorprese, con la stessa formazione che lo ha accompagnato il 25 maggio scorso al Club Città di Kawasaki, di fronte a 1300 persone. Attivi dal 1972, gli Area – International POPular Group sono stati uno dei gruppi più amati di sempre; capaci di mettere d’accordo amanti del jazz, fan del rock progressivo ed appassionati di sonorità etniche, musica pop e avanguardia colta.
Lo spirito di ricerca di Patrizio Fariselli in Area Open Project è la diretta continuazione di quello del gruppo storico e di grandissimi musicisti come Demetrio Stratos, Giulio Capiozzo, Ares Tavolazzi e Paolo Tofani. Pianista e compositore, Patrizio Fariselli è l’unico membro degli Area ad aver partecipato a tutte le lineup della band.
La formazione è composta da Claudia Tellini alla voce, che interpreta i brani di Demetrio Stratos nella tonalità originale, e da una sezione ritmica storica e consolidata con due tra i più rispettati musicisti jazz in Italia, Marco Micheli al basso e Walter Paoli alla batteria. “Luglio, Agosto, Settembre (Nero)”, “Gioia e Rivoluzione”, “L’Elefante Bianco” e tanti altri capolavori della band più innovativa della scena italiana degli anni settanta, tornano a risplendere di nuova luce in una dimensione internazionale. Un concerto dall’energia dirompente tenuto di fronte al meraviglioso pubblico giapponese, da sempre attento alla musica italiana; registrato e ripreso in video con elevatissima qualità tecnica.
Con Area Open Project, Patrizio Fariselli conduce il pubblico in un viaggio nello spazio e nel tempo, tra jazz e sonorità world reinterpretati con lo stile sperimentale tipico della band, attraverso atmosfere affascinanti e coinvolgenti, dove l’esotismo incontra l’inaudito (comunicato stampa).
Per info e acquisto clicca qui
Lascia un commento