Quarta opera discografica per Pierpaolo Bibbò, e terzo album per la M.P. & Records che conferma la durevole amicizia e collaborazione dell’etichetta con l’artista (o come ama definirsi lui stesso “l’incantautore”) sardo. Opera matura, che dopo “Genemesi” del 2012 e “Via Lattea” del 2018, riprende i temi cari a Bibbò: lo scorrere inesorabile del tempo e soprattutto la ricerca di una consapevolezza che faccia dell’umano finalmente una creatura in grado di “comprendersi” e di rendersi partecipe di un ruolo insostituibile ma anche insindacabile in un mondo pieno di insicurezze. Una ricerca interiore che Pierpaolo Bibbò sviluppa partendo da liriche ispirate e soprattutto da melodie mai scontate ma decisamente avvolgenti.
L’album, prodotto da Vannuccio Zanella e Pierpaolo Bibbò, è in uscita il 15 Gennaio 2021, per la M.P. & Records con distribuzione G.T. Music Distribution, edizioni musicali Micio Poldo. La supervisione artistica è di Fabio “Fox” Orecchioni.
il CD è confezionato in un prezioso digipack a tre ante con leporello di 16 pagine, la cui grafica è stata ideata e realizzata da OndemediE (comunicato stampa).
Tracklist:
- Eravamo giovani (7:59)
- Ritratto d’inverno (5:14)
- Razza Umana (6:11)
- Il Dio Tempo (4:36)
- La canzone dei non sopravvissuti (5:59)
- Il cantastorie (4:08)
- L’estinzione (6:26)
Musicisti:
- Pierpaolo Bibbò: voci e cori, chitarre elettriche ed acustiche, chitarra 12 corde, basso, tastiere,
- sintetizzatori e programmazione;
- Massimiliano Congia: voce in “Il cantastorie”;
- Luca Agnello: violino in “Il Dio Tempo”;
- Mauro Gala: batteria in “Eravamo giovani”, “Ritratto d’inverno”, “La canzone dei non
- sopravvissuti”, “L’estinzione”;
- Simone Spano: batteria in “Razza Umana”, “Il Dio Tempo”, “Il Cantastorie”.
Per info e acquisto: Pierpaolo Bibbò | M.P. & Records
Lascia un commento