Il 19 febbraio esce The Boxset, cofanetto che contiene tutti gli album pubblicati dai Barock Project.
2003-2021: diciotto anni di grande rock progressivo per i Barock Project, celebrati con l’uscita di The BoxSet, un cofanetto che racchiude l’intera discografia del gruppo modenese, considerato uno dei migliori artefici di prog-rock in Italia e all’estero negli ultimi anni. Pubblicato da Immaginifica/Aereostella, T
The BoxSet è l’occasione per ripercorrere la storia dei Barock Project, che hanno interpretato in chiave fresca e contemporanea l’eredità progressive di PFM, ELP, Genesis, King Crimson e del rock sinfonico anni ’70, aggiornandola con elementi jazz-fusion, rock e hard. Una storia, quella dei Barock, che con il passare degli anni ha ottenuto un notevole credito internazionale, tanto da diventare una delle più ammirate prog band italiane all’estero.
Il primo dei sei album è il debutto Misteriose Voci (2006), completamente remixato e con l’inserimento delle batterie originali (suonate da Giacomo Calabria), che per problemi tecnici erano state sostituite dai trigger al posto dei suoni originali dei fusti; in aggiunta la bonus track Tridius, registrazione della formazione d’esordio nel 2003. Anche Rebus (2008) è remixato e rimasterizzato ed è arricchito dalla bonus track Kissed By A Star, registrata nel 2007. Coffee In Neukölln (2011), nato dall’esperienza berlinese, è interamente rimasterizzato e contiene Learning To Say Goodbye, scartata dalle sessioni del 2011.
Skyline (2015), che vedeva la partecipazione di Vittorio De Scalzi dei New Trolls e la copertina di Paul Whitehead, è interamente rimasterizzato con l’aggiunta di Breakfast For Your Brain, registrata nel 2011. Rimasterizzato anche Detachment (2017), con la partecipazione di Peter Jones dei Camel, l’aggiunta della bonus track Behind, risalente alle sessions di quel periodo. Completa il cofanetto Seven Seas (2019), che aveva un testo di Peter Jones e la presenza di Durga McBroom, storica corista dei Pink Floyd. Ogni cd include le foto scattate durante il periodo di registrazione e il racconto della storia (comunicato stampa).
Per info: http://www.barockproject.net/
Lascia un commento