I Fufluns sono una band composta da musicisti provenienti da diverse band rinomate nel panorama Rock Progressivo Italiano: Simone Cecchini (il Bacio della Medusa), Alfio Costa (Prowlers, Daal e Tilion), Guglielmo Mariotti (Mr.Punch, La Bocca della Verità, The Watch), Simone Coloretti (Egoband), Marco Freddi (Prowlers).
Dopo Spaventapasseri, il debut-album che si è distinto per le atmosfere oniriche e una vena prog-cantautorale, ora la Band ci sorprende con un secondo Album che trasuda realismo, i cui testi raccontano fatti di cronaca attuale e che si distingue per le composizioni decisamente più Hard Prog.
Il titolo “Refusés” trae ispirazione da 17 sculture in terracotta, stoffa e acrilici dell’artista Beppe Corna.
Nel loro aspetto di maschere solitarie, i Refusés testimoniano l’esclusione dell’uomo, esibendo le loro forme grottesche, con abiti simili a camicie di forza che la società da sempre impone loro.
Sono coloro che per natura stanno fuori, muti ma ostinati, celebrando il loro sit-in di protesta.
Partendo dal concetto dell’opera di Beppe Corna anche i Fufluns, hanno voluto alimentare questa “protesta”, dando voce a nove Refusés, ciascuno dei quali si racconta o viene raccontato attraverso le tracce di questo album (comunicato stampa).
Tracklist:
- Sierra Leone
- Martirio d’un Falegname
- Canzone per Iris
- Desaparecido Italiano
- Il Tuffatore dello Stari
- Rosa del Deserto
- Blu Oltremare
- Telefonata a Putin
- Canto dei Bambini Senza Voce
Per info clicca qui
Lascia un commento