È uscito “Cesoie”, il nuovo romanzo giallo di Donato Ruggiero che ospita la seconda indagine del vice questore aggiunto Giuseppe Calendi.
Sinossi:
È un periodo di “magra” al Commissariato di Polizia di Felona e il vice questore aggiunto Giuseppe Calendi si gode la quiete. Ma forse è troppo anche per lui e, per sconfiggere la noia, si lascia coinvolgere in un banale caso di raccomandate scomparse. Quasi banale, finché non spunta fuori un cadavere. Segni particolari: quattro dita tranciate e un messaggio. E quando anche il ragazzo incriminato per la truffa ai danni dell’azienda postale viene ritrovato senza vita, il “banale caso” sembra acquisire luce diversa. Decisamente diversa, poiché la scia di sangue diventerà un’emorragia inarrestabile e porterà a galla un sottobosco umano tra i più disparati, figure singolari, tutte, più o meno, legate da differenti visioni della fede.
A Calendi l’onere di sbrogliare la matassa, in una serrata lotta contro il tempo e contro un nemico imprevedibile, preciso e fortunato.
L’autore:
Donato Ruggiero (1984), archeologo, autore dei romanzi “Tutto tranne il cane” (2017, 0111 Edizioni) e “Annullati” (2021, self), della raccolta di racconti “Fotogrammi Neri: 10 Sfumature di Morte” (2021) e di circa ottanta racconti presenti in varie antologie italiane e inglesi. Creatore del “contenitore virtuale” OrizzontiProg, dedicato al mondo del Progressive Rock (e dintorni). Numerosi gli articoli “progressivi” realizzati negli anni tra recensioni, alcune delle quali pubblicate dalla rivista Prog Italia e nel box “Progressive Italia ’70” (Sony Music/RCA), biografie e interviste, cui fanno seguito i volumi “Dialoghi Prog” (2021), “Dialoghi Prog – Volume 2” (2021), “Dialoghi Prog – Volume 3” (2022) e “Dialoghi Prog – Volume 4” (2023).
Per info e acquisto: versione cartacea | eBook
Lascia un commento