I Mi Manca Chiunque si formano a Roma nel 2013 su iniziativa di Alessandra Plini (voce), Tommaso Alfonsi (chitarra), Luca Giachi (chitarra), Máté Merényi (basso) e Andrea Nicolè (batteria) e nascono da una sostanziale insofferenza, cresciuta nel tempo, verso il prossimo tutto. L’impossibilità di riconoscere nell’altro una persona piena di sentimenti, unita al senso di vuoto costruito negli anni, hanno generato una terribile urgenza, negata per troppo tempo: ammettere un conclamato stato di mancanza di affettività.
Nel 2016 pubblicano il loro primo EP La ragazza sul tram (che scese troppo presto), un lavoro con influenze progressive e math rock (cercando di non essere troppo cerebrali e di mantenere una spontaneità melodica).
Dopo l’uscita del disco Simone Sambucetti prende il post di Nicolè alla batteria.
Il 2019 li vede tornare con un nuovo EP, A lume di candela: Non sempre il rock dice tutto quel che c’è da dire. Alle volte è necessario un sussurro invece che un urlo, una carezza al posto di un urto, che il legno sostituisca il metallo. “A lume di candela” sono sempre i Mi Manca Chiunque, ma un po’ diversi. Sottovoce.
Per maggiori info: Facebook | Bandcamp
Formazione:
Tommaso Alfonsi: chitarra elettrica
Luca Giachi: chitarra elettrica
Máté Merényi: basso elettrico
Alessandra Plini: voce
Simone Sambucetti: batteria
Ex membri:
Andrea Nicolè: batteria
Discografia:
2016 – La ragazza sul tram (che scese troppo presto) (Autoproduzione)
2019 – A lume di candela (Autoproduzione)
Lascia un commento