Il progetto Panther & C. nasce a Genova su iniziativa di Riccardo Mazzarini (chitarra), Mauro Serpe (voce, flauto), Alessandro La Corte (tastiere), Giorgio Boleto (basso) e Roberto Sanna (batteria), cinque musicisti che arrivano da esperienze musicali di vario tipo (cover, musical, pop-rock). La fusione di diversi gusti musicale di ispirazione progressive rock anni ‘70 ha contribuito sin da subito nel condurre la band verso la creazione di brani propri.
La svolta nel percorso dei Panther & C. si ha in occasione del concerto de Il Tempio delle Clessidre tenutosi nel 2013, è qui che la band si fa conoscere ad un pubblico molto più vasto rispetto ai precedenti live ottenendo un notevole successo. Ed è in questa occasione che nasce la spinta definitiva a mettere su disco le proprie creazioni giungendo nel 2015 alla pubblicazione di L’epoca di un altro…, album che ottiene un ottimo riscontro tra pubblico e critica.
Terminate le registrazioni dell’album, Sanna lascia la band ed è sostituito da Stefano Alpa il quale, poco tempo dopo abbandonerà a sua volta il progetto cedendo il suo posto a Fedele Folco.
Nel 2017 la band torna con un nuovo album, Il Giusto Equilibrio, pubblicato come il precedente per Black Widow Records, un lavoro che conferma quanto di buono offerto con l’album d’esordio.
Le musiche di Panther & C. non vogliono necessariamente trasmettere messaggi particolari o di tendenza ma hanno lo scopo di essere un giusto e spensierato equilibrio tra testo e musica dove il loro impegno è quello di far sì che la musica esprima da sola ciò che il testo vuole descrivere.
Nel 2020 c’è l’avvicendamento al basso tra Boleto e Fulvio Bergaglio.
Per maggiori info: sito | Facebook
Formazione:
Riccardo Mazzarini: chitarra
Mauro Serpe: voce, flauto
Alessandro La Corte: tastiere
Folco Fedele: batteria
Fulvio Bergaglio: basso
Ex membri:
Roberto Sanna: batteria
Stefano Alpa: batteria
Giorgio Boleto: basso
Discografia:
2015 – L’epoca di un altro… (Black Widow Records)
2017 – Il Giusto Equilibrio (Black Widow Records)
Lascia un commento